Il nome Neblani si ispira a Nibbiano, piccolo borgo medioevale della Val Tidone nei pressi di Ca’ Rossella. I vigneti sono posizionati in una zona perfetta per un elegante spumante charmat lungo da Pinot Nero: 600 metri di altitudine, clima fresco e terreno calcareo. Vitigni potati a Guyot. Uve di Pinot Nero selezionate a mano.
Questo Pinot nero vinificato in rosso si chiama come una piccola rocca millenaria a due passi da Ca’ Rossella. Stadera è un Pinot Nero capace di esprimere tutta l’eleganza e l’espressività del territorio dove Ca’ Rossella ha le sue vigne. Vitigni potati a Guyot. Uve di Pinot Nero selezionate a mano. Affinamento in vasche di cemento e barrique.
Da un terroir vocato al Pinot Nero non può mancare uno spumante vinificato con metodo classico, che sappia esprimere personalità, grande eleganza e finezza.
Rimasto è un sopravvissuto, nato da una scintilla che ha scosso il terreno. Croccante, fresco, unico: un vino che sa raccontare i momenti. Curato in ogni suo particolare e pensato per un consumo selettivo e autentico.